Narnia Festival - Collettivo d'arte

Nella splendida cornice dell'Auditorium Bortolotti - San Domenico a Narni (Tr), dal 17 al 29 luglio 2018 si è svolto il Collettivo d'Arte "Made in Umbria" nell'ambito del Narnia Festival.

"Made in Umbria" nasce con l'intento di presentare una selezione di opere che danno vita alle tematiche artistiche affrontate dal Narnia Festival, come la musica e la danza, e allo stesso tempo con l'intenzione di promuovere il territorio di una regione ricca di fascino dove da sempre convivono in un fluido connubio arte e cultura.

La pittura di Simona Barbaresi nasce da un'autentica passione verso la rappresentazione del paesaggio. Gli scenari sono quelli della sua terra, una terra di confine tra le Marche e l'Umbria, per lei fonte di ispirazione, attraverso i quali si identifica con l'immensità della natura.

La tecnica pittorica, fatta di larghe pennellate e copiose e fluide colature, cerca di imprimere nella tela atmosfere in cui i luoghi e gli spazi diventano atemporali e privi di confini. La morbida, distesa e intensa colorazione pone in risalto la sua garbata personalità suggerita da un linguaggio cromatico lirico che svela i segreti esistenziali di cui l'autrice tratta nelle sue creazioni e che custodisce nel suo animo sensibile.

#NarniaFestival #MadeinUmbria